Corso di speleologia SAT

Corsi SAT Speleologia
Corsi SAT Speleologia

Dal 9 maggio al 9 giugno la 18a edizione del corso SAT di introduzione alla speleologia

Anche quest’anno la sezione Bindesi Villazzano della SAT, Società degli Alpinisti Tridentini, propone il corso di introduzione alla speleologia, giunto alla sua 18a edizione, ma ancora in grado di suscitare curiosità e interesse per l’affascinante mondo sotterraneo. 

Obiettivo del corso è di trasmettere le nozioni tecniche e scientifiche di base necessarie, ma anche di rendere l’allievo autonomo nella progressione in grotta.

Durante le uscite i partecipanti saranno affiancati da personale titolato e qualificato della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, per immergersi in un’avventura che non richiede particolari doti fisiche, ma che non può prescindere dalla conoscenza e dalla formazione per l’esplorazione in sicurezza. 

L’attività speleologica è praticabile tutto l’anno e il corso permette quindi di avvicinarsi a un modo sempre attuale di conoscere geologicamente e culturalmente il territorio, andando a supportare le numerose iniziative in programma per esplorare la natura e le sue molteplici forme.

Le iscrizioni al Corso si possono sottoscrivere fino al 4 aprile 2019 tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede SAT Bindesi Villazzano in Loc. Valnigra.

Tutti i dettagli e il programma completo del corso sono scaricabili online sul sito della SAT.