Entra nel vivo il progetto di nuove imprese a Luserna

168
Nella foto Luserna
Nella foto Luserna

Entra nel vivo a Luserna il progetto “Per un nuovo futuro Cimbro”, nato all’indomani degli Stati generali della montagna promossi dalla Provincia autonoma di Trento e richiesto da amministratori e cittadini di Luserna. 

Da venerdì 22 novembre fino a domenica 24 novembre si svolgerà il laboratorio di discussione e analisi dei progetti presentati dai futuri imprenditori, ma soprattutto da giovani e giovani famiglie, intenzionati ad aprire un’attività economica sull’altopiano.

Le proposte spaziano dal settore agricolo al settore agrituristico, dall’ospitalità diffusa alla produzione di cosmetici a chilometro zero. Di particolare interesse si annunciano anche i progetti nel settore della formazione e dalle proposte rivolte a nuove forme di turismo, basato sulla destagionalizzazione e pensato ad un’utenza turistica attenta alle peculiarità, ambientali ma anche culturali delle terre alte di montagna. Tutte le idee selezionate condividono un altro aspetto fondante del progetto: la volontà di fare rete fra le imprese.