Estate 2019 nel Parco di Paneveggio

7
Estate 2019 nel Parco di Paneveggio
Villa Welsberg, ingresso del Parco (credito foto @ParcoPan)

Molte saranno le iniziative che vi permetteranno di scoprire e vivere il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Estate 2019 nel Parco di Paneveggio: il Parco Paneveggio Pale San Martino propone come ogni estate tante attività. per grandi e piccini, per curiosi ed esperti, per neofiti e pigri.

Qui trovate in anteprima il pdf del libretto IL PARCO IN TASCA 2019 che sarà disponibile nei prossimi giorni anche in forma cartacea presso i Centri visitatori del Parco e presso gli Uffici per le informazioni turistiche locali. Il programma invita a frequentare i sentieri tematici, sulle fiabe dolomitiche, come sulla fauna e flora, quelli etnografici e quelli avventurosi. Vi saranno laboratori, visite guidate a carattere storico e culturale come naturalistico, tour intorno agli splendidi masi dal paesaggio antico, laboratori preistorici per i bambini  e molto altro.

In particolare segnaliamo come novità tristemente legata alla tempesta Vaia di fine ottobre, questa attività:

Un mondo capovolto (Paneveggio)– Visite guidate sui luoghi dove la Tempesta Vaia ha mo-dificato e cambiato radicalmente il paesaggio e il bosco. Si effettua nelle giornate di: 17, 24 e 31 luglio e 7, 14 e 21 agosto. Dalle ore 9 alle 12. Ritrovo presso il Centro visitatori di Paneveggio. Su prenotazione (pag. 17).Quota di partecipazione € 4.

Villa Wels