Fine settimana di volontariato ambientale con “Puliamo il mondo”

354

Torna anche quest’anno dal 27 al 30 settembre la grande campagna di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo“, conosciuta a livello internazionale come “Clean up the World”, creata per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Da 25 anni Legambiente organizza l’iniziativa in Italia, coinvolgendo giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti dall’obiettivo comune rendere migliori i nostri territori.

Nel corso degli anni con Puliamo il Mondo, oltre alla gestione sostenibile dei rifiuti, sono stati affrontati tanti temi. Le innumerevoli iniziative lungo la penisola sono stati presidi di civiltà da cui opporsi ai pregiudizi e alle barriere di qualsiasi tipo, da cui denunciare l’illegalità ai danni dell’ambiente e delle persone, parlare di pace, di virtù civica, di immigrazione, di bene comune.

All’indirizzo http://www.puliamoilmondo.it/index.php/partecipa/adesioni-luoghi-e-programmi tutti gli appuntamenti in Italia.