Il Museo delle Scienze riparte con “Fai un salto al MUSE”

171
Un'immagine della nuova campagna Fai un salto al Muse
Un'immagine della nuova campagna Fai un salto al Muse

Dai campioni di Trentino Volley Salvatore Rossini e Alessandro Michieletto allo chef di montagna Alessandro Gilmozzi, dal comico Lucio Gardin alla giovane imprenditrice del vino Lisa Endrici, passando per i professionisti dell’informazione locale e i teenager della città di Trento. Tutti a saltare su un grande tappeto elastico per tornare a vivere il museo dopo tanto tempo e sentirsi di nuovo a casa. La campagna, grazie alla collaborazione con Media One e Noistudio, è on air anche nelle principali stazioni ferroviarie di Triveneto e Lombardia

“Fai un salto al MUSE”, è questo il titolo della campagna di comunicazione con cui il MUSE – Museo delle Scienze di Trento riparte dopo lunghi mesi di chiusura. L’idea gioca su due aspetti del saltare, quello più giocoso di spiccare un vero e proprio volo grazie allo slancio dato da un trampolino elastico, e quello forse più atteso di tornare, dopo tanto tempo, a vivere il museo nella sua dimensione anche fisica. L’invito a riappropriarsi di uno spazio culturale che è in primo luogo dei cittadini e dei visitatori che lo vivono: un luogo dove sentirsi a casa, confrontarsi sui temi che ci stanno più a cuore e riscoprire le meraviglie della scienza e della natura, stando insieme in tutta sicurezza.

La nuova campagna ha visto la partecipazione di tante personalità della scena culturale, sportiva e sociale trentina, di età e mondi diversi. Al centro dello shooting fotografico, coordinato dal MUSE in collaborazione con l’agenzia ComunicazioneDesign di Trento, un grande tappeto elastico, prestato dalla vicina palestra Defant’s Club, e le espressioni sorridenti dei partecipanti che hanno saltato tra dinosauri, animali e le geometrie disegnate da Renzo Piano. I “saltatori”, in questa prima fase tutti locali, nelle prossime settimane saranno affiancati da alcuni ambasciatori nazionali.

La campagna pubblicitaria “Fai un salto al MUSE” è on air su 743 spazi pubblicitari tra schermi Digimupi e One Tv, delle principali stazioni ferroviarie di Lombardia, Trentino Alto-Adige e Veneto, grazie alla collaborazione con Media One, leader nella comunicazione nel segmento del “Transit People”, e Alessandro Trentini, responsabile di Noistudio, agenzia specializzata nella comunicazione pubblicitaria.