Un momento della cerimonia al Nucleo elicotteri della PAT

Il Nucleo elicotteri compie 60 anni

Compleanno speciale per il Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento che compie 60 anni. Una storia, quella del Nucleo, che lo ha reso un punto di eccellenza anche al di fuori dei confini provinciali. 

Per festeggiare questa importante ricorrenza, oggi, si è svolta una cerimonia all’hangar 2 della sede dell’elisoccorso a Trento sud, dove i professionisti del nucleo che hanno ricevuto le congratulazioni della Giunta provinciale, rappresentata dal presidente, Maurizio Fugatti, dal vice, Mario Tonina e dagli assessori Stefania Segnana e Roberto Failoni. 

Numerose le autorità presenti all’evento, tra cui il Commissario del Governo di Trento, Sandro Lombardi, il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, l’assessore comunale Maria Chiara Franzoia, i rappresentanti dei Vigili del fuoco volontari, del Soccorso alpino, dell’Azienda sanitaria e dell’Associazione cani da ricerca: tutti a sottolineare l’importanza dell’impiego dell’elicottero diventato ormai strumento imprenscindibile per garantire tempestività ed efficienza nelle missioni di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.