L’8 settembre al via la Latemar Mountain Race

Annelise Felderer (foto Modica Piazzi)
Annelise Felderer (foto Modica Piazzi)

È scattato il conto alla rovescia per la rinnovata Latemar Mountain Race, la competizione di corsa in quota che dopo tredici edizioni ha deciso di rifarsi completamente il look come percorso proponendo un tracciato immerso nello Ski Center Latemar in un suggestivo contesto dolomitico, variando pure la denominazione, ma con l’Unione sportiva Cornacci sempre in cabina di regia.

Domenica 8 settembre alle 9, nei pressi della seggiovia Latemar di Pampeago, scatterà dunque la nuova gara che avrà validità come finalissima del prestigioso circuito «La Sportiva Mountain Running Cup» ed avrà così il compito di consegnare i titoli 2019 dopo le altre tappe Ledro Skyrace, Skylakes, Pizzostella e Giir di Mont. Non mancheranno dunque i protagonisti delle precedenti prove che andranno a caccia degli ultimi punti preziosi, a partire dal varesino del team Tornado Gabriele Bacchion che guida la generale con 328 punti, contro i 296 del polivalente atleta valtellinese Daniel Antonioli del Team La Sportiva Team e i 236 del premanese del team Crazy Mattia Gianola. In classifica anche Dennis Bosiri Kiyaka, Filippo Bianchi, Lorenzo Beltrami, Paolo Bonanomi e Nicola Giovanelli.

Si annuncia particolarmente combattuta anche la sfida femminile visto che la leader Paola Gelpi, comasca naturalizzata trentina, ha solo 6 punti di vantaggio nei confronti della forte altoatesina di Sarentino Annelise Felderer (268 contro 262), con Daniela Rota del Team La Sportiva poco distante a 234 punti. Nella generale troviamo anche Denisa Dragomir, Francesca Rusconi, Alice Picco e Stephanie Jimenez.

Atleti e atlete che dovrebbero essere protagonisti assoluti in questa prima edizione della Latemar Mountain Race, anche se negli ultimi giorni sono attese altre iscrizioni eccellenti.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 7 settembre con un costo promozionale di soli 35 euro, quindi 40 euro per chi si iscriverà il giorno della gara. Procedure effettuabili collegandosi al sito internet www.latemarun.com/iscrizioni