Molveno: dal 25 al 28 aprile città dei fiori con “Florigrafie”

46
Florigrafie l'iniziativa Molveno per celebrare i fiori
Florigrafie l'iniziativa Molveno per celebrare i fiori

Dal 25 al 28 aprile Molveno sarà la città dei fiori, grazie a “Florigrafie”, la manifestazione organizzata per dare il benvenuto alla bella stagione e celebrare il premio di “Comune fiorito d’Italia” che la località lacustre dell’altopiano della Paganella riceve ormai da alcuni anni. 

La manifestazione, promossa dal Comune di Molveno, Impact Hub, Apt Dolomiti Paganella, Molveno Holiday e Sitm, prevede un programma ricco di attività, con un’infiorata nelle piazze del paese, un mercatino di fiori e piante, un film e un pranzo florigrafico in piazza. Inoltre erbe e fiori arrivano anche nelle vetrine e sui piatti dei ristoranti.

A Molveno per Florigrafie i fiori saranno anche nei menu dei ristoranti
A Molveno per Florigrafie i fiori saranno anche nei menu dei ristoranti

Si parte giovedì 25 aprile, la sera alle 21, nella sala congressi con un colorato e divertente film di Victor Fleming: Il Mago di Oz in versione restaurata (ingresso libero).

Venerdì 26 le vetrine del palazzo del municipio fioriranno grazie alla performance dell’illustratrice Giorgia Pallaoro e al suo live drawing e nel pomeriggio tutti potranno aiutare a spelare fiori in compagnia e prepararli per l’infiorata di sabato 27. La performance sarà realizzata dall’Associazione Nazionale delle Infiorate artistiche infioritalia. 

Molveno: la locandina della manifestazione
Molveno: la locandina della manifestazione

Sabato 27 e domenica 28 aprile sarà anche allestito un market di fiori e piante. Il centro storico del paese si trasformerà, inoltre, in una grande tavola imbandita, con la possibilità di acquistare il pranzo nei ristoranti del centro e gustarlo all’aria aperta. Naturalmente tutte le pietanze saranno a tema florigrafico, con altrettanti aperitivi a tema.