Natale a Tridentum, la città sotterranea

28
Natale a Tridentum
Natale a Tridentum

Le vie del centro storico di Trento immerse nelle atmosfere del Mercatino di Natale nascondono un’altra città, la Tridentum fondata dai Romani più di duemila anni fa. Per conoscere questo luogo ricco di storia e suggestione i Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali propongono “Natale a Tridentum”, visite guidate gratuite e laboratori per famiglie. 

Il primo appuntamento, in programma venerdì 29 novembre, alle ore 15.30, prevede la visita al S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti, alla mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani” e alle aree archeologiche di Palazzo Lodron e Palazzo Roccabruna. 

L’iniziativa sarà ripetuta venerdì 6, 13, 20 e 27 dicembre. Sabato 7 dicembre alle ore 10 e alle 15, nell’ambito del Festival della Famiglia, al S.A.S.S. si terrà “Dadi, noci e astragali: giochi a Tridentum”, un laboratorio dedicato ai più piccoli per scoprire come giocavano i bambini dell’antica Roma che sarà riproposto anche sabato 21 e 28 dicembre alle ore 15. Informazioni e prenotazione tel. 0461 230171.