Natale in “palafitta” al Museo delle Palafitte di Fiavè

141
Museo delle Palafitte di Fiavè
Museo delle Palafitte di Fiavè

In occasione delle festività natalizie il Museo delle Palafitte di Fiavé propone due appuntamenti per immergersi, con la guida di un’archeologa, nell’atmosfera del villaggio palafitticolo di 3.500 anni fa.

È dedicato alle famiglie, sabato 28 dicembre alle ore 15, “Storie di trame ed intrecci”, un laboratorio per scoprire le magie della tessitura. Si partirà dalla lettura del mito di Aracne per esplorare le sale del museo alla ricerca degli strumenti utilizzati per filare e per tessere nell’antichità. A termine tutti all’opera per filare morbide lane e realizzare un colorato braccialetto. 

Lunedì 30 dicembre alle ore 15 la visita animata “Un giorno in palafitta” condurrà alla scoperta della vita quotidiana dei nostri antenati dell’età del Bronzo. 

Le iniziative sono curate dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento (partecipazione 2 euro oltre all’ingresso al museo, previa prenotazione tel. 334 6807276 entro le ore 13 del giorno dell’iniziativa).