Orso ferisce due uomini sul Monte Peller

692
Un orso bruno (foto Enrico Costanzo)
Un orso bruno (foto Enrico Costanzo)

Questa sera, intorno alle 18, un orso bruno ha ferito padre e figlio sul monte Peller, in località Torosi. Lo ha reso noto la Provincia autonoma di Trento in una nota.

Ad essere stati feriti dal plantigrado sono stati due uomini, padre e figlio, rispettivamente di 59 e 28 anni. Gli uomini del Corpo forestale provinciale stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Da una prima analisi risulterebbe che il giovane si stava inoltrando lungo un sentiero, seguito a poca distanza dal padre, quando si è trovato all’improvviso a tu per tu con l’orso.

Caduto a terra – riferisce la nota della Provincia – è stato sormontato dall’animale e a quel punto il padre ha reagito, scagliandosi contro il plantigrado, riportando la frattura di una gamba in più punti.

I due uomini si trovano ricoverati in ospedale, dove hanno ricevuto la visita dall’assessore provinciale Giulia Zanotelli e delle guardie forestali che hanno anche ispezionato il luogo teatro dell’episodio per raccogliere gli elementi necessari a ricostruirne con esattezza la dinamica di quanto accaduto.