Parco delle Terme di Levico: al via “Vivere il Parco 2019”

11
“Vivere il Parco 2019”: Il Parco delle Terme di Levico
“Vivere il Parco 2019”: Il Parco delle Terme di Levico

Il 19 giugno primo appuntamento del programma culturale “Vivere il Parco 2019” con i musicisti Enrico Pieranunzi – Max De Aloe Duo. Coinvolto nella manifestazione anche il Parco delle Terme di Roncegno.

Il primo appuntamento del programma di “Vivere il Parco 2019” sarà con la musica, mercoledì 19 giugno alle 21 con Enrico Pieranunzi – Max De Aloe Duo. Il programma si concluderà sabato 31 agosto alle 18 con un concerto di musica Barocca proposto da Jurgen De Bruyn alla tiorba, Didier Francois alla viola d’amore a chiavi (nyckelharpa) e Clémence Schiltz alla viola da gamba.

“Vivere il Parco 2019”: Il Parco delle Terme di Levico
Il Parco delle Terme di Levico: al via a giugno “Vivere il Parco 2019”.

Nell’ambito della rassegna “Levico incontra gli autori” il Parco delle Terme di Levico ospiterà appuntamenti letterari, presentando libri a tema naturalistico che hanno come scopo la diffusione dell’arte, del giardino e del paesaggio. Si partirà il 23 giugno e si andrà avanti fino al 4 agosto.

Continueranno, inoltre, le visite botaniche guidate. Gli itinerari proposti offriranno la possibilità di ammirare e identificare i principali alberi del Parco e di conoscere elementi della sua storia. Appuntamento ogni martedì dal 25 giugno al 10 settembre, alle 16, con punto di ritrovo presso l’entrata principale in Viale Rovigo.

A bambini e adulti saranno inoltre dedicati laboratori didattico-creativi e corsi su tematiche naturalistiche. I laboratori rivolti agli adulti sono programmati alle 15.30 alla serra del Parco dal 28 giugno al 6 settembre.

“Vivere il Parco 2019”: Il Parco delle Terme di Levico
Il Parco delle Terme di Levico

Ogni giovedì dal 18 luglio al 22 agosto, alla serra del Parco, laboratori didattici  rivolti a bambini e ragazzi con momenti di creazione ed esplorazione con l’intento di stimolare la loro sensibilità nel rispetto dell’ambiente.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione ai laboratori: info@vistivalsugana.it – Tel. 0461 727700.

Il programma è visionabile al seguente indirizzo: http://www.naturambiente.provincia.tn.it/binary/pat_ripristino/evidenza/VIVERE_IL_PARCO_2019.1559047253.pdf

 

Creato agli inizi del ‘900 quando Levico Terme era meta prediletta di vacanze della nobiltà austro-ungarica, il Parco delle Terme di Levico si estende in un’area di 12 ettari e ospita maestosi alberi di specie autoctone ed esotiche. “Vivere il parco”, oltre a visite, laboratori, attività per bambini e appuntamenti letterari, comprende l’itinerario musicale, “Parco di Note”, un insieme di concerti pensati per portare i suoni del mondo fra gli alberi e i fiori del parco.