Qualità della vita: Trento terza in Italia

140
Ambiente e benessere: il vicepresidente, Mario Tonina con il vicedirettore de Il Sole 24 Ore, Jean Marie Del Bo
Ambiente e benessere: il vicepresidente, Mario Tonina con il vicedirettore de Il Sole 24 Ore, Jean Marie Del Bo

Secondo la classifica generale dell’indagine del quotidiano “Il Sole 24 ore” dedicata alla qualità della vita, giunta quest’anno alla trentesima edizione, il Trentino è la terza provincia italiana, dopo Milano e Bolzano.  

Trento, però si posiziona al primo posto nella categoria “Ambiente e servizi”.

Il riconoscimento è stato consegnato oggi nel corso di una cerimonia a Milano al vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, Mario Tonina. 

“Non possiamo che essere fieri di questo riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra svolto nel corso degli anni dalla Provincia e dai settori economici della nostra terra – sono state le parole del vicepresidente Tonina -. Come è emerso nell’ambito degli Stati generali della Montagna che hanno portato l’Amministrazione provinciale sui territori per ascoltare la voce dei cittadini, l’ambiente è riconosciuto in maniera trasversale come elemento cardine per lo sviluppo e la crescita dell’intero sistema Trentino e dei vari settori economici. L’obiettivo principe è infatti quello di evitare lo spopolamento delle valli e, in generale, dei territori di montagna”.