Torna sull’altopiano della Paganella “Eurochocolate Christmas”

110
“Eurochocolate Christmas” 2019
“Eurochocolate Christmas” 2019

Dal 12 al 15 dicembre l’altopiano della Paganella profumerà di cioccolato: la famosa località turistica del Trentino ospiterà, infatti, una nuova edizione di “Eurochocolate Christmas”, il festival natalizio dedicato al cioccolato.

Dopo l’edizione “zero” 2018, la famosa manifestazione che ogni anno, nel mese di ottobre, richiama a Perugia, dall’Italia e dall’estero, migliaia di persone, è pronta per questo nuovo appuntamento trentino con un programma ricco di appuntamenti.

Il festival, come ha spiegato il presidente dell’Apt Dolomiti Paganella, Michele Viola, si svolgerà oltre che sulle piste di sci della Paganella, tra i paesi di Andalo, Molveno e Fai, con numerose iniziative (gratuite) tra cui cooking show con famosissimi maître chocolatier, come Nicola Maramigi; laboratori per grandi e piccoli, dove si potranno realizzare con le proprie mani anche bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo di silicone. Ad Andalo, altra novità di quest’anno,  ci sarà anche il “Pala cioccolato”, una maxi tensostruttura, realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, che costituirà una vera e propria piazza coperta, dove potere passeggiare immersi tra numerose, curiosità, esposizioni e degustazioni. 

Inoltre ci sarà anche la possibilità di personalizzare con il proprio nome o la foto la confezione esterna delle tavolette di cioccolato.  Per i più piccoli, il 13 dicembre ci sarà anche la Festa di Santa Lucia e per i più grandi, visto il clima natalizio, non mancherà la classica tombola con premi naturalmente a base di cioccolato. Assaggi e omaggi anche sulle piste di sci.