Trento Film Festival: ad Avvicinamenti il film “Talien”

121
Un fotogramma del film Talien
Un fotogramma del film Talien

Il film è la prima anticipazione di “Destinazione… Marocco”, paese ospite della 67. edizione del Trento Film Festival

Ultima proiezione di Avvicinamenti  del Trento Film Festival: appuntamento mercoledì 17 aprile al Centro per la Cooperazione Internazionale con il film Talien. Si inaugura la collaborazione con il Centro Astalli.

Il percorso di Avvicinamenti, la rassegne cinematografica che accompagna al Trento Film Festival, si chiude mercoledì 17 aprile alle 20.30 al Centro per la Cooperazione Internazionale, idealmente lanciando la sezione “Destinazione… Marocco” che la 67. edizione dedicherà al paesaggio e alle culture del paese nordafricano.

Il film protagonista della serata sarà Talien (Italia, 2017) di Elia Mouatamid, vincitore del Premio Speciale della Giuria al 35° Torino Film Festival: è la storia del ritorno in patria di Abdelouahaba, il padre del regista, che torna a vivere in Marocco dopo quasi quarant’anni passati in Italia. Il viaggio verso il paese natale sarà l’occasione per un padre e un figlio di incontrarsi, spiegarsi e capirsi, attraversando una volta ancora il Mediterraneo.

Alla serata – ad ingresso libero e gratuito – sarà presente il regista. Sarà l’ultima occasione per acquistare l’abbonamento per la 67. edizione del Trento Film Festival al prezzo speciale di 30€ anziché 40.